Chi Siamo

Due amiche, due città, due modi di vivere la scrittura ma una sola, grande missione: raccontare ogni sfumatura dell’Amore. Quello con la A maiuscola, quello che fa battere il cuore ogni giorno come fosse il primo, quello che ti fa dire, emozionato e commosso come mai prima, “Sì, lo voglio, ora e per sempre”.

Ma “Amori da… Wedding Writers” non racconta storie d’amore qualsiasi, parla di voi. Perché il sentimento che vi lega l’uno all’altra è unico, incredibile e merita di trovare l’eternità fra le nostre pagine.
Incontro dopo incontro, impareremo a conoscerci e, sprofondati nelle comode poltrone dei nostri studi o seduti nel locale del vostro primo incontro, scoprirete quanto sia facile e anche divertente aprirvi con noi. Attraverso i ricordi, i gesti d’intesa e gli sguardi innamorati, ispirerete le nostre parole.
All’interno del romanzo di matrimonio ritroverete le foto più belle della vostra vita insieme, i testi dei primi messaggi e delle prime romantiche lettere, le emozioni che vi hanno travolti e il racconto della vostra storia d’amore, dal primo indimenticabile appuntamento al primo bacio, dal giorno in cui vi siete detti ti amo a quello fatidico del matrimonio.

Wedding Cupcake

Stavamo facendo un corso per diventare Organizzatrici di Matrimoni la prima volta che abbiamo sentito parlare della figura del Wedding Writer, un mestiere tanto diffuso negli Stati Uniti e in Inghilterra quanto misterioso e sconosciuto qui da noi, ed è scattato un vero colpo di fulmine. Cosa potevano chiedere di meglio due scrittrici professioniste con la passione per i matrimoni e i lieto fine? Non siamo passate dalla fase dei forse e dei sarebbe bello, ci siamo guardate, ci siamo sorrise e abbiamo capito che saremmo diventate delle Wedding Writers. A qualsiasi costo. Con tutto il cuore. Con quel trasporto speciale che si riserva solo a ciò che si ama davvero.

Incontriamo le Wedding Writers

?php echo $value->post_title; ?>

Claudia

Mi chiamo Claudia e sono una scrittrice, da ormai dieci anni alterno all'attività di sceneggiatrice e script editor quella di insegnante di Scrittura Creativa. Ho lavorato per Rai e Mediaset, ho visto le storie che ho curato prender vita in tv e sul grande schermo, sono convinta di fare uno dei mestieri più belli al mondo, ma niente mi entusiasma più del chiacchierare con le persone, raccogliere i loro ricordi e ripercorrere attraverso i racconti i momenti importanti della loro esistenza. Mille modi di dire Wedding Writer, insomma. Perché a pensarci bene: cosa c'è di più emozionante di un amore che nasce e cresce? Avevo tre anni la prima volta che mi sono fatta regalare una rivista di matrimoni: volevo ritagliare i vestiti da sogno che ne popolavano le pagine! Beh da allora non ho più smesso... Amo tutti gli ingredienti di quel giorno speciale: la delicata fragranza di fiori, il sapore dolce e deciso dei confetti alla mandorla, il mondo visto attraverso il tulle delle decorazioni, gli abbracci e le lacrime di gioia. E sopra ogni cosa loro, voi, gli sposi, quelle due metà di una stessa anima che, con una promessa, intrecciano le loro vite per sempre.

?php echo $value->post_title; ?>

Carlotta

Mi presento. Mi chiamo Carlotta, sono una sceneggiatrice e scrittrice, e tutta la mia vita ruota attorno alla mia passione più grande: la scrittura. Ho partecipato a diversi corsi e concorsi per affinare la mia penna e apprendere il più possibile e, recentemente, è stato opzionato il mio primo progetto di serie e ho pubblicato il mio primo romanzo con una casa editrice digitale. Durante gli anni ho riempito pagine e pagine di pensieri, poesie, racconti, romanzi e sceneggiature, e la vena romantica che è venuta alla luce mi ha fatto capire che il mestiere giusto per me è quello della Wedding Writer. Perché in tutto quello che faccio ci metto entusiasmo e Amore. Lo stesso Amore con cui vorrei riempire le pagine del vostro libro più bello. Lo stesso Amore di cui mi nutro da sempre osservando gli innamorati che incontro per strada, i miei nonni da cui traggo ispirazione, e voi. Perché ogni coppia ha una storia speciale da raccontare, e io non vedo l’ora di scrivere la vostra.